Marca | HONEYWELL |
Modello | T6R |
Codice Prodotto | Y6H910EF4013 |
Tipologia | CRONOTERMOSTATI |
HONEYWELL - Cronotermostato Wi-Fi LYRIC "T6R" Settimanale Radiof Il termostato intelligente T6 di Honeywell Home è un cronotermostato di ultima generazione realizzato su misura per voi. Potete contare su un termostato innovativo, in sintonia con i vostri ritmi, che aiuta a risparmiare energia e rende più intelligente la vostra casa. Semplice da configurare, subito pronto all’uso. Grazie a una programmazione intuitiva e adattabile, potete risparmiare sui costi del riscaldamento. Efficiente dal punto di vista energetico e più ecosostenibile rispetto ai termostati tradizionali. Pieno controllo tramite il touch-screen intuitivo, anche senza l’app Honeywell Home. Il termostato T6 sa quanto ci vuole per portare la vostra casa alla giusta temperatura, senza incertezze e facendovi risparmiare denaro. Volete 21 gradi alle 7 del mattino? Nessun problema! Il termostato T6 sa come fare, qualunque sia la temperatura esterna. Il suo sistema di controllo intelligente aiuta a mantenere la temperatura desiderata quando ne avete bisogno. Così la vostra casa sarà sempre confortevole e accogliente, qualunque siano le condizioni meteo. COMPATIBILITA': Il termostato T6 è adatto per la mia abitazione ed è compatibile con il mio impianto di riscaldamento? I termostati intelligenti T6 e T6R si adattano alla quasi totalità degli impianti di riscaldamento ad acqua, comprese le caldaie combinate e ad accumulo, a gas o gasolio. Il modulo ricevitore del termostato T6 può essere utilizzato con caldaie ON/OFF e si avvale della tecnologia OpenTherm per la modulazione della caldaia. Alcune caldaie provviste di funzioni di modulazione prevedono restrizioni in merito alla funzionalità di alcuni collegamenti ed è quindi consigliabile interpellare il costruttore della caldaia. FUNZIONAMENTO SENZA WI-FI: Mi serve il Wi-Fi per utilizzare il termostato? Il termostato funziona perfettamente anche senza Wi-Fi. Non è necessario né per la configurazione né per la programmazione. Tuttavia, senza una connessione a Internet, non sarà possibile controllare a distanza l’impianto di riscaldamento. I termostati in radiofrequenza Honeywell Home utilizzano un protocollo di comunicazione proprietario che funziona sulla banda 868 MHz e che, di conseguenza, non dovrebbe interferire con altri dispositivi wireless. Il termostato T6 è compatibile con qualsiasi router wireless da 2,4 GHz ed è facilmente collegabile alle reti Wi-Fi esistenti.
INSTALLAZIONE: Non c’è bisogno dell’intervento di specialisti. Facile e rapido da installare, il termostato T6 di Honeywell Home dispone di diverse funzionalità volte a semplificarne il montaggio e la configurazione. Tra queste, una morsettiera ribaltabile di facile accesso, morsetti chiaramente etichettati e fermacavi antistrappo. Al fine di garantire condizioni di sicurezza, interrompere l’alimentazione elettrica e rimuovere il vecchio termostato prima dell’installazione. Esaminare attentamente lo schema elettrico contenuto nel manuale di istruzioni. MONTAGGIO DEL MODULO RELÈ: questo modulo contiene i collegamenti per l’alimentazione, la caldaia e il termostato. Scegliere un luogo adeguato in prossimità della caldaia e utilizzare elementi di montaggio adatti ai materiali di costruzione della parete. MONTAGGIO A PARETE DEL TERMOSTATO T6: una volta rimosso il dispositivo precedente, i cavi esistenti possono essere collegati al nuovo termostato T6. Prima di tutto, far passare i cavi attraverso la scatola a muro e poi allineare la piastra di fondo. Al termine, fissare il frontalino del termostato T6 alla piastra di fondo. CONFIGURAZIONE: terminata l’installazione, il termostato T6 di Honeywell Home propone una procedura di configurazione intuitiva e guidata, accessibile tramite l’app Honeywell Home o direttamente dal termostato. Per configurare il nuovo sistema di controllo della temperatura, è sufficiente seguire le istruzioni.
INTERFACCIA TOUCH-SCREEN INTUITIVA: l’interfaccia touch-screen del termostato T6 semplifica le operazioni di programmazione oraria, modifica e override della temperatura grazie a istruzioni chiare su un display grande e nitido. È possibile regolare la temperatura a incrementi di 0,5 gradi. Il display costantemente retroilluminato costituisce un discreto ma efficace "punto luce" notturno e visualizza la temperatura in ogni momento. Potete impostare il livello di luminosità mediante il touch-screen.
TUTTO SOTTO CONTROLLO OVUNQUE VI TROVIATE: utilizzando l'app Honeywell Home, potete avere il massimo controllo sul riscaldamento domestico regolando il termostato via smartphone o tablet.
INTUITIVA FUNZIONE DI GEOFENCING: il termostato T6 si adatta al vostro stile di vita avvalendosi dell'innovativa tecnologia di geofencing. Quando siete fuori casa vi aiuta a risparmiare energia ma, quando rileva che state per rientrare, si assicura che al vostro arrivo la temperatura sia quella ideale.
RISPARMIO ECONOMICO: il termostato T6 offre una serie di funzioni di ottimizzazione che consentono a termostato e caldaia di interagire in modo più efficiente (ad es. “Optimum Start/Stop”) Classe ERP 5, 3%.
CONTROLLI PIÙ INTELLIGENTI: i controlli TPI (Time Proportional & Integral) integrati accendono o spengono la caldaia in base alle esigenze nelle diverse ore della giornata. Il sistema integrato del termostato T6 assicura che la caldaia si accenda per il tempo minimo necessario a mantenere il setpoint di temperatura desiderato, migliorando l'efficienza del riscaldamento domestico. Il termostato T6 è inoltre dotato di una protezione antigelo che previene il congelamento dei tubi nel caso in cui la temperatura cali eccessivamente.
REGOLABILE E ADATTABILE: sappiamo bene che la vita è imprevedibile. È per questo che vi offriamo la possibilità di impostare un programma settimanale o di modificare le regolazioni a distanza quando i piani cambiano.
DUE VERSIONI: la serie T6 è disponibile in versione cablata (T6) e in versione wireless (T6R).