Prodotto anticalcare in polvere, da miscelare, formulato con materie prime di grado alimentare per il trattamento anticalcare su caldaie e scambiatori di calore.
E' utilizzabile negli impianti idraulici, ad azione antincrostante ed anticorrosiva per acqua potabile e per usi generali.
Il prodotto impedisce il formarsi delle incrostazioni calcaree fino ad una temperatura di 65°C e di 70°C su tubo di rame. Svolge azione anticorrosiva formando un film protettivo che impedisce il contatto diretto tra l’acqua ed il metallo della tubazione.
Il regolare dosaggio di Gelphos P o P10 consente nel tempo un risparmio energetico compreso tra il 15 e il 20% e un allungamento della vita media di scambiatori di calore e idrodomestici.
Il Gelphos P viene utilizzato nei dosatori proporzionali della famiglia DOSAPHOS. La preparazione del prodotto deve avvenire nel vaso del dosatore dove sono riportate le indicazioni delle quantità. Prima di tutto bisogna versare acqua nel vaso fino alla linea “H2O”, quindi aggiungere il prodotto fino alla linea “Max”. Agitare lentamente con un punteruolo o con un cacciavite la miscela fino a che si noti un certo indurimento. Togliere il cacciavite, aspettare che la miscela si raffreddi e poi avvitare il vaso al dosatore.
Utilizzabile con Dosaphos 600, 700, PLANT e modelli compatibili.
*L'immagine è realizzata al solo scopo di illustrare il prodotto ed è puramente indicativa.